Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento venerdì 2 dicembre 2016, 20:06

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Venerdì 18 Novembre 2016
A Bagheria una mostra su “I Diritti dell’Infanzia”


 

Palermo, 18 novembre 2016 – In occasione della “Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia”, la città di Bagheria organizza una manifestazione della durata di tre giorni (19, 20 e 21 novembre), dedicata ai piccoli grazie all’iniziativa degli assessori Maria Puleo e Romina Aiello, rispettivamente dell’Assessorato alle Politiche Sociali e dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura, con la presidenza del Consiglio Comunale guidato dalla presidente Claudia Clemente.

Per sabato 19, dalle ore 15:30 alle 18:30, in Corso Umberto, i bambini saranno impegnati nella street art, mettendo in pratica il diritto all’espressione e si darà spazio ai giochi tradizionali, al teatrino dei Muppet e al carrettino dei pop corn.

 

Il giorno dopo, gli elaborati ritenuti più significativi, saranno esposti a Palazzo Butera, in una mostra dedicata ai piccoli artisti. Domenica 20, con inizio alle ore 12:00, si inaugurerà a Palazzo Butera, la mostra fotografica artistica dal titolo “I Diritti dell’Infanzia”; all’evento è prevista la presenza del noto pittore Ignazio Pensovecchio, pioniere ed esponente del “Profondismo Pittorico”, con l’opera dal titolo “I Colori della vita” (vedi foto).

Inoltre, dalle ore 15:30 alle 18:30, bambini e familiari potranno impegnarsi in laboratori di attività ludiche musicali e teatrali o in giochi tradizionali, quali la scultura di palloncini e la dama riciclona.

 

Un’attività di ballo sarà svolta dall’Associazione Flash Mob di Marta Sciortino. Infine, lunedì 21, presso la Scuola Bagnera di Piazza L. Da Vinci, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 avrà luogo il primo torneo di giochi a staffetta delle scuole bagheresi. La premiazione, curata dai predetti assessorati, chiuderà la tre giorni su “I Diritti dell’Infanzia”. La mostra si potrà visitare fino a mercoledì 30 novembre.


Il pittore Ignazio Penzovecchio 



 
Franco Verruso
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo