Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento mercoledì 7 dicembre 2016, 12:28

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

36 nuove notizie dal 06/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Sabato 19 Novembre 2016
Sequestrate due aree di stoccaggio rifiuti


 

Palermo 19 novembre 2016 - Il Nopa - nucleo di protezione ambientale - della Polizia Municipale ha sequestrato nel quartiere di Villagrazia, due aree adibite abusivamente a deposito e stoccaggio di rifiuti speciali. Due persone, i rispettivi gestori delle aree, sono state denunciate per l'esercizio di attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Il primo intervento è stato eseguito in via Bachelet. All'interno di un'area di circa 400 metri quadrati, predisposta con due unità immobiliari rispettivamente adibite ad ufficio e magazzino, gli agenti hanno riscontrato lo stoccaggio di rifiuti speciali. Oltre alla denuncia all'autorità giudiziaria del locatario e gestore dell'area, sono stati sequestrati i rifiuti speciali, alcuni ammassati in due cassoni metallici, altri depositati sul terreno, consistenti in scarti di lavorazioni edilizie, materiali da scavo, scarti di demolizione, rifiuti ingombranti, plastiche, legnami, e scarti di lavorazioni in gesso. L'altro sequestro invece, per gli stessi motivi è stato eseguito in un'area di circa 1.


500 metri quadrati, in via Ettore Gabrici, dove una porzione di terreno, estesa circa 500 metri quadrati, veniva adibita dal gestore al deposito ed allo stoccaggio di rifiuti speciali, senza però possedere le previste autorizzazioni di legge.
    
    
    
    
    
    Lo stesso è stato denunciato all'autorità giudiziaria e sono stati
    
    sequestrati tre cassoni metallici colmi di rifiuti speciali provenienti
    
    da lavori edili e da scavo, rifiuti ferrosi, legnami e scarti di demolizioni.

 
D.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo