Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-04 15:48:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

22 nuove notizie dal 03/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Domenica 20 Novembre 2016
Sventata rapina ad un corriere postale.Polizia arresta rapinatore


 

Palermo 20 novembre 2016 – Agenti di Polizia della sezione investigativa del Commissariato di P.S. “Oreto-Stazione” hanno arrestato il ventiduenne Taormina Gaspare, pregiudicato palermitano già sottoposto agli arresti domiciliari, perché responsabile di una tentata rapina ad un corriere postale cittadino, recuperando decine di colli e di articoli pronti ad essere consegnati. Il corriere di una nota azienda per il trasporto di merci è stato aggredito alle spalle nei pressi di largo Zappalà in zona Malspina, ed è stato rapinato del denaro contante che aveva riscosso nelle precedenti consegne. Il rapinatore ha quindi costretto il corriere a salire sul cassone del furgone, conducendolo in giro per la città. La scena però non è passata inosservata, infatti alcuni passanti hanno avvisato la sala operativa della Polizia di Stato che con un immediato intervento, con decine di volanti dislocate in tutte le zone della città, hanno localizzato il furgone e lo hanno bloccato nel quartiere di Bonagia. Il Taormina Gaspare è stato arrestato mentre il corriere, in stato di shock perchè privato della libertà personale e rinchiuso nel cassone del furgone, è stato liberato.


Sul posto è intervenuta anche la Polizia Scientifica peer gli accertamenti di natura tecnica, mentre il Taormina è stato condotto in Questura per essere poi inviato alla casa di reclusione dei Pagliarelli.
    
    La Polizia sta comunque svolgendo ulteriori indagini per accertare se il Taormina avesse agito da solo o con la complicità di altri soggetti.
    
    
    
    ngibiino@gdmed.it

 
Antonino Gibiino
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo