Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento mercoledì 7 dicembre 2016, 12:28

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

36 nuove notizie dal 06/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Martedì 22 Novembre 2016
Dalla VII Circoscrizione “Solidarietà al professore picchiato dai genitori dell'alunno”


 

Palermo 22 novembre 2016 - La VII Circoscrizione condanna il vile atto di violenza perpetrato nei confronti del docente, dell’Istituto Comprensivo “Antonino Caponnetto”, che con mille difficoltà educa al rispetto dell’ordine e della legalità. Fortunatamente rimane un gesto isolato che non deve gettare discredito in una popolazione rispettosa della convivenza civile. La VII Circoscrizione solidarizza e rimane a fianco del docente e della scuola. Qualche giorno fa un triste episodio si è consumato nel parcheggio dell’istituto , dei genitori risentiti perché un insegnante si era permesso di allontanare il proprio bambino dalla classe perché disturbava, così allora  hanno deciso di punirlo facendogli un agguato in pieno stile mafioso.  Il professore ha denunciato la coppia: "Sono stato accompagnato subito in ospedale e ho deciso di denunciare perché ho riconosciuto tra gli aggressori i genitori del mio allievo e non deve passare il concetto che si possa essere così violenti senza pagarne le conseguenze. In cinque anni di insegnamento non mi era mai capitato", ha spiegato l'insegnante di Scienze e Matematica.


Il 49enne a fine lezione ha distribuito caramelle alla classe, e "ovviamente anche ai due che avevo mandato fuori dalla classe". La reazione di uno dei ragazzi, che ha rifiutato la caramella con un gestaccio, - scrive La Repubblica - ha colto di sorpresa il prof. "Gli ho detto che non me lo aspettavo da lui, è stata sempre un ragazzo educato. Pensavo fosse finita lì", ha concluso.
    
    arduino@gdmed.it  

 
Paolo Arduino
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo