Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-08 07:00:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Mercoledì 23 Novembre 2016
Abusivismo edilizio




 

Bagheria (Pa) 23 novembre 2016 – Già l'Amministrazione guidata da Patrizio Cinque lo aveva preannunciato:”demoliremo i due ecomostri sulla spiaggia della Playa, su lungomare di Aspra, e lo faremo nel più breve tempo possibile”. A questo annuncio del sindacao bagherese in molti non avevano dato peso considerandolo un proclama di routine ed invece...L’Amministrazione comunale, in seguito a dei controlli della Direzione Urbanistica sulle pratiche di abusi edilizi, i due ecomostri, sono risultati immediatamente demolibili e quindi dopo il parere favorevole dell'Ufficio tecnico l'azione conseguente che è l'abbattimento.
    
    Il responsabile dell’abuso aveva ricevuto l’ordinanza di demolizione e doveva procedere all’abbattimento. Oggi il Comune sta abbattendo i due immobili – i lavori dureranno circa una settimana – è lo sta facendo attraverso la ditta del responsabile dell’abuso, il quale ha chiesto di poter demolire per evitare la rivalsa, ed il tutto nonostante l’immobile sia già in possesso dell’Amministrazione comunale.
    
    Ora l'Ufficio competente è al lavoro per intensificare i procedimenti amministrativi che porteranno rapidamente alla demolizione degli immobili abusivi, partendo da quelli nella fascia dei 150 metri dalla battigia come previsto dalla legge in materia.



 
Giovanni Prestigiacomo
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo