Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 8:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

21 nuove notizie dal 04/12/2016      
Login
Registrati
Messina - Venerdì 25 Novembre 2016
Strada S.Stefano di Camastra-Gela. Sabato manifestazione edili di Messina ed Enna


 

Messina 25 novembre 2016 - Il rischio che rimanga un’altra incompiuta, la preoccupazione per decine di posti di lavoro. Per accendere i riflettori sulla strada dei due mari, la nord-sud che da Santo Stefano di Camastra dovrebbe condurre a Gela, le federazioni dei lavoratori edili di Cgil, Cisl e Uil delle province di Messina ed Enna hanno organizzato una manifestazione in programma sabato 26 novembre. 
    
    «I lavori nel cantiere del lotto B4 - sottolineano Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil – sono completamente fermi dal mese di dicembre dello scorso anno a causa delle note vicende giudiziarie della Tecnis Spa. Anche i lavori nel cantiere lotto B2 sono fermi da 4 anni a seguito della decisione dell’Anas di rescindere il contratto con la Saicam. Lo scorso mese di giugno l’Anas ha aggiudicato l’appalto per il completamento del suddetto lotto B2 ma i lavori non sono ancora iniziati».
    
    Il completamento della SS117 Centrale Sicula, oltre a rappresentare un volano per lo sviluppo economico del territorio, in questo momento di grave crisi per il settore edile, potrebbe essere un’ottima occasione per dare risposte occupazionali ai tantissimi lavoratori disoccupati, per i quali i sindacati chiedono misure immediate ed incisive per la riapertura dei cantieri.
    
    La manifestazione di sabato sullo stato dei lavori di ammodernamento della SS 117 partirà alle 9:30 contemporaneamente da Mistretta e da Nicosia con due cortei che si incroceranno nell’area antistante il cantiere Nord-Sud della Tecnis al lotto B4. La manifestazione sarà conclusa dai segretari generali regionali di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil, Francesco De Martino, Santino Barbera e Francesco Tarantino.



 
Diana Abbate
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo