Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 8:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

21 nuove notizie dal 04/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Lunedì 28 Novembre 2016
Prorogati contratti del personale dell’ASP di Palermo a tempo determinato


 

 
    
    Palermo 28 novembre 2016 – La Segreteria Aziendale DIRSTAT dell’A.S.P. di Palermo ha reso noto che la Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo ha disposto la proroga di due anni di tutti i contratti a tempo determinato con scadenza 31 dicembre 2016.
    
    La federazione sindacale ha precisato in particolare che sono stati prorogati a giugno 2017 i contratti di oltre 200 medici, mentre per i “contrattisti”, con provvedimento della Direzione Generale del 23.11.2016 – sono stati prorogati i contratti al 31.12.2018, oltre che l’opportunità di partecipare alla imminente procedura concorsuale per la stabilizzazione di altri 49 posti di ruolo per le categorie “A” e “B”.
    
    Tutto ciò, dà respiro all’organizzazione aziendale e quindi al miglioramento dell’assistenza ai cittadini ed in attesa delle determinazioni che saranno assunte in sede legislativa dalla Regione Siciliana   per il superamento dell’attuale condizione di precariato di questi lavoratori, come formalmente preannunziato lo scorso mese di settembre dall’Assessore alla Salute Baldo Gucciardi.
    
    L’organizzazione sindacale nel manifestare soddisfazione per il provvedimento formula a tutti gli interessati gli auguri per l’ottenuta proroga e la buona riuscita delle procedure in itinere, nella speranza che vengano presto risolti anche gli altri problemi connessi alla carenza di personale degli altri  profili e ruoli, con l’avvio dei concorsi pubblici da anni ancora bloccati per la nota imbarazzante vicenda della Rete Ospedaliera sulla quale l’Assessorato Regionale alla Salute non ha ancora dato le dovute e concrete risposte, prima che a noi sindacati, ai cittadini. 
    
    
    
    ngibiino@gdmed.it
    
      



 
Antonino Gibiino
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo