Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 20:20

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 05/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Giovedì 1 Dicembre 2016
Oddo:”Ismett aumenterà posti letto da 78 a 114.Presto una biobanca"


Nino Oddo,primo da sx 

Palermo 1 dicembre 2016 – “Con i componenti della Commissione parlamentare di indagine conoscitiva sulla sanità siciliana ho incontrato i vertici dell'Ismett alla presenza del direttore Angelo Luca. Il summit odierno ha messo fine al gelo nei rapporti fra lo stesso Ismett e la commissione Sanità dell'Ars per il mancato parere di quest'ultima sul rinnovo della convenzione con la Regione. Oggi è emerso che l'Istituto si appresta ad aumentare i posti letto da 78 a 114 utilizzando un ulteriore padiglione dell'ospedale Civico. A fronte di ciò l'Ismett chiederà un incremento dei trasferimenti finanziari da parte della Regione. Durante l'incontro si è fatto il punto sul trend in aumento dei trapianti, nonostante permanga la carenza di donatori di organi in Sicilia. Da parte mia ho posto un accento sulla nuova legge regionale che prevede l'istituzione in Sicilia delle biobanche di ricerca.


Il direttore Luca, dal canto suo, ha dato la disponibilità a valutare la possibile collocazione presso l'Ismett della prima biobanca siciliana in grado di raccogliere materiale organico ai fini della ricerca scientifica". Lo afferma Nino Oddo, deputato regionale del Psi e presidente della commissione parlamentare di indagine conoscitiva sulla Sanità in Sicilia.
 
S.A.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo