Nasce la Sezione FIDAPA BPW Italy Golfo di Castellammare

0
494
Fidapa consegna carta costitutiva

 

Castellammare del Golfo (Tp) – Consegnata la carta costitutiva alla neopresidente della sezione Fidapa Golfo di Castellammare Anna Maria De Blasi. Nasce una nuova sezione FIDAPA BPW Itali Golfo di Castellammare con sede a Castellammare del Golfo, a consegnare la Carta Costitutiva la presidente nazionale Fidapa Bpw Italy, Pia Petrucci, la Past President Nazionale e Presidente Commissione Progetti BPW International, Giuseppina Seidita, la presidente del Distretto Sicilia, Rosa Maria La Scola, la Segretaria Nazionale Cettina Oliveri, la Segretaria Distrettuale Maria Ciancitto e la Tesoriera Distrettuale Caterina Salvo.

Entusiaste, propositive, attente al territorio, desiderose di apportare il loro contributo nelle battaglie che con tenacia, anno dopo anno, la Fidapa Bpw Italy promuove: potrebbero essere definite così, riferisce la neopresidente Anna Maria De Blasi, le nuove socie della sezione di Golfo di Castellammare.

Ben sedici le socie fondatrici, espressione dei più svariati settori dell’economia dal momento che il gruppo è formato da avvocati, giornaliste, insegnanti, artiste, biologhe, organizzatrici di eventi, assistenti sociali e operatrici turistiche.

Ad accomunarle la voglia di agire e lavorare nella terra in cui vivono, il Golfo di Castellammare, confine tra importanti cittadine eppure luogo a sé, ricco di una storia millenaria che vorrebbero continuare a scrivere insieme. Tutte loro si dicono onorate di appartenere a quella parte della società che ogni giorno svolge un duro lavoro per andare avanti ma sono coscienti che da sole non avranno opportunità di crescita, ed è per questo che hanno scelto di mettere insieme le loro forze con i preziosissimi contributi della presidente nazionale Fidapa Bpw Italy, Pia Petrucci, Past President Nazionale e Presidente Commissione Progetti BPW International, Giuseppina Seidita, e della presidente del Distretto Sicilia, Rosa Maria La Scola.

L’idea nasce dalla sezione di Alcamo, guidata dalla presidente Carmela Lo Bue – spiega la neopresidente Anna Maria De Blasi – Carmela, si rende conto che, nonostante la diffusione capillare della Fidapa nell’Isola, rimane scoperta l’area del Golfo di Castellammare nella quale si trovano donne con un bagaglio di conoscenze e di competenze preziosissime per la Federazione”. La proposta è stata raccolta con entusiasmo e la sfida è partita.

La FIDAPA PBW ITALY Sezione Golfo di Castellammare, è guidata dalla presidente Anna Maria De Blasi, affiancata dalla vicepresidente, Giovanna Sagona, dalla segretaria, Pietra De Blasi, e dalla tesoriera, Laura Daniela Asaro.