Bilancio attivita’ Polizia Municipale ad agosto

0
363

 

Siracusa – Intensa l’attività della Polizia municipale volta alla repressione e prevenzione nelle localita di Cassibile, Fontane Bianche, Ognina e Arenella. Particolare attenzione è stata rivolta al controllo e verifica dei parcheggiatori abusivi nel parcheggio comunale di viale dei Lidi/via Galatea. In più occasioni, il servizio è stato svolto insieme ai militari della Stazione dei Carabinieri di Cassibile, coordinati dal Comandante di Stazione, maresciallo Corrado Lupo.

Questi i dati dell’attività svolta dal 15 al 24 agosto dalla Sezione di Polizia Municipale

– Preavvisi di accertamento redatti per violazione dell’art. 7 del codice della strada (circolazione nei centri abitati): n. 260;

– Preavvisi di accertamento redatti per violazione dell’art. 157 del codice della strada (divieto di sosta): n. 183;

– Preavvisi di accertamento redatti per violazione dell’art. 158 del codice della strada (divieto di sosta): n. 38;

Totale preavvisi di accertamento redatti: n. 481.

– Sommari processi verbali a parcheggiatore abusivo per violazione dell’art. 7 comma 15 bis del codice della strada: n. 1;

– Sommari processi verbali per violazione degli art. 7, 157 (divieto di sosta) e 180 (possesso dei documenti di circolazione e di guida del codice della strada): n. 1.

Totale sommari processi verbali redatti: n. 14.

La polizia municipale ha posto anche attenzione all’attività di controllo dei pass di ZTL di Ortigia in ossequio a quanto disposto dal piano di sicurezza concordato di recente al tavolo prefettizio. L’attività è stata espletata all’entrata del Centro storico con appositi posti di controllo.

Nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi la Polizia municipale, tra luglio ed agosto ha elevato 7 verbali per violazione dell’art. 7 comma 15 bis del codice della strada, in attesa dell’approvazione del regolamento di polizia urbana da parte del Consiglio comunale, grazie al quale potrà trovare applicazione il DASPO urbano.