Incessante l’attivita’ della Polizia di Stato contro i parcheggiatori abusivi

0
496

 

Disposti 7 ordini di allontanamento nei confronti di altrettanti irregolari e comminate sanzioni per quattromila euro

Palermo – Proseguono incessanti i servizi della Polizia di Stato per il contrasto alla dilagante presenza di parcheggiatori abusivi nelle aree cittadine.

Agenti del Commissariato di P.S. San Lorenzo e del Reparto Prevenzione Crimine hanno effettuato stringenti controlli nella zona dello Stadio “Renzo Barbera” e Villa Sofia, in prossimità delle fermate del servizio di trasporto urbano, aree dove è maggiormente diffuso il fenomeno, anche per la presenza di Uffici, Ospedali ed Impianti Sportivi.

Nel corso dei servizi sono stati individuati 7 parcheggiatori abusivi.

Per ciascuno di loro è stato emesso un ordine di allontanamento per 48 ore dal luogo occupato e comminata una sanzione amministrativa di 1.000 euro, con contestuale confisca del denaro in loro possesso, ritenuto provento dell’illecita attività.

Le posizioni dei parcheggiatori abusivi sanzionati sono adesso al vaglio della Questura per l’eventuale applicazione nei loro riguardi del cosiddetto “DASPO Urbano”, un provvedimento ancor più stringente, disposto dal Questore, che prevede un lungo divieto di reingresso nelle aree dalle quali si era stati estromessi.