San Martino ripulita area dal degrado: “in azione anche dei piccoli volontari”

0
1432

 

A San Martino delle Scale un’altra area è ritornata pulita

Monreale (Pa) – I veri protagonisti di questa bella esperienza, sono stati i bambini, Alessandro e Riccardo hanno voluto partecipare in prima persona, per riportare un pò di pulizia la dove gli adulti sporcano.

Gli “Amici di San Martino delle Scale” con questo nome si riconoscono i volontari , che hanno voluto coinvolgere i loro figli, per dare loro un segnale di civiltà, vogliono far comprendere che il bene comune appartiene a tutti, e bisogna preservarlo da chi non se ne cura. Questa è la seconda volta che ci cimentiamo in questa iniziativa dichiarano – Gianfranco e Paolo – “crediamo che prima di tutto debba vincere il senso civico,e la tutela del bene comune, troppo spesso all’inciviltà dell’uomo , si lascia il posto all’indifferenza o alla rassegnazione che le cose non possano cambiare . Dobbiamo ripartire prima di tutto dai bambini, sono loro che potranno fare la differenza contro la scarsa attenzione all’ambiente. Con piacere apprendiamo che a San Martino , anche altri volontari hanno ripulito altre aree, questo vuol dire che finalmente c’è speranza che le cose possano finalmente cambiare . E lanciamo un appello, dopo le scampagnate lasciate tutto pulito, portate via i vostri rifiuti”.

Un segnale forte che deve far riflettere “l’adulto sporcaccione” se dei bambini hanno dovuto pulire dove loro hanno lasciato sporco.

Ida Cangemi