Ferrandelli: “Una città fuori controllo, richiesta di convocazione consiglio su Piano Traffico”

0
397
Fabrizio Ferrandelli

Palermo  – “In Consiglio comunale, ho chiesto al presidente del consiglio che nella prossima riunione dei capigruppo si affronti la questione del Piano urbano del traffico”. Così Fabrizio Ferrandelli, consigliere comunale e componente della commissione Bilancio.

“La nuova Ztl di cui si parla tanto in questi giorni – continua – ci sembra un progetto delirante. Come se non bastasse, alle limitazioni di transito a cui i cittadini sono obbligati, c’è anche il bando per la progettazione delle tre nuove linee del Tram la cui realizzazione provocherebbe seri disagi alla circolazione e il fallimento certificato di Amat il cui bilancio già non riesce a consentire la gestione delle linee esistenti, figuriamoci ulteriori linee.

Ma non è tutto: cantieri aperti in ogni quartiere, lavori diurni, transito e sosta di mezzi pesanti nelle ore di punta, carico e scarico merci senza limitazioni di orario e senza controllo, manifestazioni e cortei ormai quotidiani… Al di là dei proclami di questa Amministrazione, c’è una città fuori controllo. Non possiamo più subire scelte scriteriate – conclude Ferrandelli – dobbiamo intervenire subito e pensare a un Piano urbano del traffico che tenga conto soprattutto delle esigenze dei cittadini che vivono la nostra città”.