Ars:eletti i deputati questori Assenza, Bulla e Siragusa . I segretari sono Papale, Di Pasquale e Zito

0
399

 

Palermo – Con l’elezione dei tre deputati questori e di tre deputati segretari è stato completato l’assetto dell’Ufficio di presidenza dell’Ars. Giorgio Assenza (Diventerà Bellissima), Giuseppe Bulla (Udc) e Salvatore Siragusa (M5s) sono i tre deputati questori che, nella seduta di stamattina, hanno ottenuto rispettivamente 32, 30 e 28 preferenze. Sono state 7 le schede bianche, nessuna scheda nulla. I votanti sono stati 64.

Eletti anche i deputati segretari. Si tratta di Alfio Papale di Forza Italia, Nello Di Pasquale del Pd e Stefano Zito del M5s, che hanno avuto rispettivamente 36, 34 e 19 voti. Cinque le schede bianche, una nulla.

Si completa così l’Ufficio di presidenza che comprende, oltre al presidente Gianfranco Miccichè, anche i due vicepresidenti Roberto Di Mauro (vicario) e Giancarlo Cancelleri.

“Penso che sia stato costituito un Ufficio di presidenza molto buono e formato da persone serie. È un buon inizio – ha detto Micciché, al termine della seduta -. Sono contento che anche una forza politica come il Pd, pur non avendo ottenuto un buon risultato elettorale, grazie ad un accordo con la maggioranza sia rappresentata da un deputato segretario”. “Per me – ha concluso – è un bell’inizio. Segno di una maggioranza che parte senza volere afferrare tutto”.