Bilancio di fine anno. I conti non…tornano!

0
607

 

Catania – Fine ed inizio d’Anno..vogliamo soprassedere ai “bilanci” personali? Per quanto mi riguarda ritengo,appunto, siano “privati” quindi..passo a quelli “pubblici” che rispecchiano (in totale libertà cronologica ed importanza politica,mediatica e “territoriale”) mie “perplessità e valutazioni” che possono o meno interessare eventuali (graditi) lettori…
La prima,specificamente catanese, mi sorge spontanea (sui social la definirò #frullatoditesta): ma come, visti i continui,ripetuti,impuniti trafugamenti e prelevamenti di posta/bancomat effettuati da una o più bande di assaltatori professionisti (con successivo,immancabile esame delle immagini riprese dalle “telecamere di sorveglianza)..noi (il governo) inviamo 500 soldati nel Niger?
Ma scherziamo..? Vogliamo “combattere” (senza sparare,afferma Gentiloni) i trafficanti di uomini in mezzo all’Africa e lasciamo scorazzare indisturbati predoni etnei in sella a bulldozer e furgoni rubati? Beh..forse le autorità non ritengono “grave” il problema,non tanto da schierare l’esercito !! Riflettendo,pure a me sorge un “dubbio dal dubbio”: in fin dei conti questi signori (gli assaltatori di bancomat) depredano banche e poste..e poi rimettono in circolo gli euri “prelevati” un poco rumorosamente !! Non è che sono dei Robin Hood (con il passamontagna nero) che..”rubano ai ricchi (spesso disonesti) per dare ai poveri” ?
Volevo continuare con altri argomenti e problematiche, ma quanto sopra basta ed avanza per il transito semiserio verso il 2018..e per augurare a tutti che avvenga nel modo migliore☺

Vincenzo Mannello