Il Prefetto riceve Ambasciatore Usa

0
315

 

Catania – Il Prefetto Silvana Riccio ha ricevuto l’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America presso la Repubblica Italiana e la Repubblica di S. Marino,  Lewis M. Eisenberg.

All’incontro erano presenti anche il Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, Mary Ellen Countyman e il Capo Sezione agli Affari Politici del Consolato, Dana Murray.

Nel corso della visita, il Prefetto e l’Ambasciatore hanno rimarcato le relazioni amichevoli che legano da sempre l’Italia e gli Stati Uniti d’America e, nello specifico, il rapporto di stretta e proficua collaborazione tra i militari italiani e quelli statunitensi di stanza nella vicina Base di Sigonella.

L’Ambasciatore Eisenberg ha poi manifestato il suo vivo apprezzamento per l’attività svolta dalla Prefettura e da tutta la città nella gestione del complesso fenomeno dell’immigrazione, soprattutto nell’accoglienza e integrazione degli stranieri, in particolare minori e donne che vivono in situazione di grande fragilità, che in gran numero sono ospitati nel territorio della provincia di Catania.

L’Ambasciatore e la delegazione, al termine della visita, hanno ringraziato il Prefetto per l’ospitalità offerta e per il proficuo scambio di notizie che ha caratterizzato l’incontro.