Polizia di Stato: controlli e sequestri a Ballaro’. Elevate sanzioni superiori ai diecimila euro

0
386

 

Palermo – Nuovo servizio delle Forze dell’Ordine finalizzato al contrasto dell’abusivismo delle attività commerciali insistenti nel quartiere Ballarò.

Anche ieri un ampio dispositivo è stato approntato, sotto l’egida della Questura ed ha coinvolto i poliziotti della sezione “Amministrativa” del Commissariato di P.S. “Oreto-stazione” e del Reparto Prevenzione Crimine, personale della Polizia Municipale e dell’Asp.

Ad essere controllati sono stati gli esercizi adibiti alla somministrazione di alimenti e bevande.

In piazza dell’Origlione, il titolare di un bar ivi esistente è stato segnalato all’A.G. per avere occupato abusivamente il suolo pubblico con tavoli e sedie; inoltre gli sono state contestate sanzioni amministrative per un totale di 2.169 euro.

In vicolo della Pietà una “bettola”, gestita da un cittadino extracomunitario, è stata posta sotto sequestro amministrativo con tutta l’attrezzatura utilizzata, poiché risultata priva di qualsivoglia autorizzazione amministrativa. Al titolare sono state elevate sanzioni amministrative per 8.000 euro per la mancanza della Scia Comunale e Sanitaria.