Helios Gnoffo:la Sicilia ancora protagonista della sfera culinaria nazionale

0
552

 

Palermo – Nel programma Cuochi d’Italia, in onda tutte le sere da lunedì al venerdì su Tv8, Helios Gnoffo, concorrente rappresentante la regione Sicilia, ha infatti raggiunto la semifinale.

Il format condotto Alessandro Borghese, mette in gara i rappresentati di 20 regioni in una sfida all’ultimo piatto che decreterà il “Miglior Cuoco Regionale d’Italia”, il tutto giudicato dagli chef Gennaro Esposito e Cristiano Tomei.

Ogni regione pensa che la propria cucina sia la migliore questo programma, attraverso una serie di prove, mette in primo piano la ricchezza delle tradizioni di tutt’Italia. Un bel modo di far conoscere le tradizioni regionali enogastronomiche che rappresentano una grossa fetta di tutta la storia dello stivale, il tutto condito con la semplicità di Alessandro Borghese, la professionalità dei giudici e una sana competizione tra i concorrenti.

A rappresentare la trinacria è Helios Gnoffo, titolare insieme alla compagna Stefania di una piccola Osteria Mercede di via Pignatelli Aragona che, con i suoi piatti è riuscito a conquistare la semifinale. La sua gente lo sostiene e lo incoraggia, mentre lui ne è autentico rappresentante, non solo nelle preparazioni, ma anche nello spirito, nel linguaggio, nell’autenticità.

Altro step per Helios. Riuscirà a battere la Calabria e approdare all’ultima sfida?

La puntata che lo vedrà nuovamente protagonista sarà quella di giovedì 8 marzo sempre alle 19:40 su TV8. Si ricorda che la trasmissione è in streaming sul sito http://tv8.it/streaming.html.