Dal 9 aprile i nuovi contatori elettrici nelle utenze domestiche

0
208
Trapani vista da Erice

 

Trapani – Inizieranno il 9 aprile i lavori per la sostituzione dei contatori elettrici delle abitazioni civili in città. Lo ha annunciato E-Distribuzione che ha illustrato al Commissario Straordinario, Francesco Messineo, le fasi di lavoro.
E-Distribuzione SPA è la società concessionaria del servizio di distribuzione dell’energia elettrica che fino a giugno 2016 aveva avuto la denominazione di Enel Distribuzione.
Presenti all’incontro l’ing. Francesco Guadalupi – Responsabile Play Energy regione Sicilia, l’ing Santino Pillitteri Responsabile unità territoriale Sicilia fibra e contatori, Gian Massimo Tanto Program manager contatori elettrici, Lo Franco Giovanni capo unità operativa zona Trapani e due rappresentati della ditta Siel Francesco Scalici e Giuseppe Mazzara.
Il Commissario Straordinario ha avuto modo di apprezzare il progetto che consentirà ai cittadini, attraverso l’Open Meter in dotazione ai nuovi contatori, di avere una qualità del servizi piu’ elevata, con nuove funzionalità, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
Gli utenti potranno avere maggiore consapevolezza sull’utilizzo dell’energia elettrica e quindi poter mirare ad una riduzione dei consumi e conseguentemente ad un ribasso dei costi.
All’ingresso di Palazzo D’Alì è stato posizionato un totem con depliant illustrativi.