Impianti di videosorveglianza. Incontro in Prefettura Sindaco di Monforte: “l’educazione alla legalità da sempre nostra mission”

0
232

 

Monforte (Me) – “Il rispetto delle regole è il prerequisito fondamentale per garantire una condotta rispettosa di tutti verso tutti, così il sindaco di Monforte, Giuseppe Cannistrà che insieme alla delegazione istituzionale di altri 9 comuni del messinese, ha preso parte ad un incontro in Prefettura per sancire un accordo grazie al quale sarà possibile adeguare il sistema di videosorveglianda nei comuni ionici e tirrenici della Città Metropolitana di Messina.

L’educazione alla legalità passa dai comportamenti del quotidiano e la nostra giunta ha lavorato strenuamente dal primo istante successivo allinsediamento perché questo principio fosse chiaro. Il semplice trasgredire le norme di pulizia, linsozzare beni pubblici, il danneggiamento di spazi condivisi è un esempio tangibile di irrispetto verso la comunità e le leggi che sottintendono al nostro vivere civile. Rafforzare la sicurezza e i controlli è un’esigenza che da tempo sosteniamo essere pressante e oggi, siglando laccordo alla presenza delle Forze dellOrdine e del Prefetto Librizzi, si è dato ai territori uno strumento che riteniamo essenziale, conclude.