Rosario Marco Nobile sarà consulente gratuito in campo urbanistico del sindaco Giorgio Massari

0
2373

 

Accolta con entusiasmo la proposta di Ragusa Bene Comune

Ragusa – La grande attenzione riservata ai temi urbanistici è doverosa perché di fondamentale importanza per il futuro della città. Ecco perché la lista Ragusa Bene Comune, che ha a cuore proprio questo aspetto, ritenendolo vitale per lo sviluppo del capoluogo ibleo e per garantire un’adeguata coesione sociale, anche alla luce dei numerosi errori commessi in passato, ha offerto al candidato sindaco Giorgio Massari, sostenuto dalla stessa lista, una consulenza di notevole eccellenza.

Massari ha espresso grande entusiasmo ed ha accettato – chiariscono il segretario politico di Ragusa Bene Comune, Massimo Tidona, e il presidente, Giorgio Chessari – la proposta che abbiamo portato al tavolo che è quella di potere contare sulla consulenza gratuita di un eminente accademico siciliano, il prof. Rosario Marco Nobile che, dal 2006, ricopre la carica di professore ordinario nella disciplina “Storia dell’architettura” presso la facoltà di Architetura dell’Università degli studi di Palermo”.

Ma non solo – continuano Tidona e Chessari – E’ autore di numerosi testi sulla materia oltre ad essere riconosciuto come un valente professionista apprezzato in ambito nazionale e internazionale. Non a caso la disponibilità arrivata dal prof. Nobile, nel fornire le proprie competenze a sostegno del progetto portato avanti da Giorgio Massari, è stata salutata con estremo favore oltre che dallo stesso candidato sindaco anche e soprattutto dall’assessore designato Gaetano Manganello che, in qualità di architetto, conosce benissimo quali sono le credenziali di Marco Rosario Nobile e quale l’apporto che dallo stesso può arrivare per la crescita migliore, sul piano urbanistico, della nostra città”.

Consentiteci di esprimere un pizzico di orgoglio – concludono Tidona e Chessari – per il fatto che il professore Nobile abbia accettato la nostra richiesta che può soltanto andare a vantaggio della nostra città e che, soprattutto, può ulteriormente aumentare le specificità di un percorso, quello portato avanti da Giorgio Massari, per fornire a tutti l’opportunità di partecipare alla crescita della nostra città”.

Ph:Rosario Marco Nobile

Massimo Tidona