Baida capitale della Cultura!

0
283

La raccolta rifiuti diventa una emergenza tra inciviltà ed organizzazione

Palermo – Raccogliere i rifiuti potrebbe essere una prassi normale, lo è di meno quando a distanza di poche ore la stessa zona si riempie di altri rifiuti. In questo caso è lampante l’assenza di valori civici ed etici. Chi non rispetta le regole crea maggiori problemi alla comunità. Ma è ormai ovvio che la politica del garantismo non paga. Occorre punire che viola ogni norma, ma la punizione deve essere esemplare in modo tale da lasciare una traccia nelle coscienze e divenire un precedente.

Dopo ventiquattro ore era ridotta nelle stesse condizioni di prima – ci ha dichiarato Massimo Migliore che rappresenta il Comitato Civico Per Baida “Francesco Baracca” – piena di rifiuti. Baida è piena di salotti, librerie e quant’altro, non sapiamo se chiamarli “soliti incivili” forse si adoperano per Palermo capitale della cultura.

Grazie ancora alla Rap, al Sindaco e a quanti ascoltano il nostro lamento(URP).

Crediamo che solamente le telecamere installate nei punti più critici possano risolvere il problema definitivamente.

I cittadini onesti, che pagano le tasse non meritano questa inciviltà ed incuria”. Un giornale diffonde l’allarme dei residenti ma è l’Amministrazione che deve fare il resto e speriamo che avvenga in tempi assai brevi.

Ida Cangemi