Eletta nuova direzione provinciale di Trapani del SINALP

0
1722

 

Trapani – Si è costituita la nuova Direzione Provinciale del Sinalp Trapani. L’assemblea si è riunita nella sede provinciale di Marsala sotto la presidenza del Segretario uscente Ignazio Parrinello.

L’Assemblea ha nominato Segretario congressuale Caterina Tallarita e invita a presiedere Giovanni Errera che accettano.

Il Segretario Provinciale Ignazio Parrinello ha illustrato ai partecipanti le iniziative e le battaglie condotte dalla Segreteria uscente evidenziando quelle più rilevanti e l’ultima iniziativa in ordine di tempo con la quale il Sinalp ha chiesto, nuovamente dopo un anno, le dimissioni del Sindaco della Città di Marsala per non aver svolto l’azione amministrativa e non aver realizzato quanto illustrato durante la sua campagna elettorale.

Ignazio Parrinello ha inoltre illustrato la crescita della struttura provinciale del Sinalp in questi ultimi quattro anni riuscendo ad essere presente in tutte le città più grandi e rappresentative della provincia.

Durante l’Assemblea ha portato i saluti agli iscritti del Sinalp Provinciale l’On. Giovanni Lo Sciuto che in questi anni è stato vicino a gruppi di lavoratori che hanno avuto problemi occupazionali risolti grazie all’importante intervento congiunto con il Segretario Parrinello.

Apprezzato dai partecipanti anche l’intervento del Segretario Regionale Sinalp Andrea Monteleone che ha evidenziato l’importante azione sindacale svolta in questi anni dal segretario Parrinello e certificando il merito della crescita sindacale del Sinalp nel territorio alla sua indiscussa capacità.

Gli interventi hanno evidenziato alcuni problemi rilevanti che stanno bloccando la crescita del territorio come per esempio la mancanza di una progettualità di crescita strategica dell’Aeroporto di Birgi che deve essere il volano dello sviluppo turistico della Provincia.

Dopo gli interventi dei colleghi il Segretario Parrinello propone all’Assemblea la sua lista per la nuova Direzione Provinciale e visto che non è stata proposta alcuna altra candidatura il Segretario Regionale propone all’Assemblea l’elezione della lista proposta da Parrinello con alzata di mano.

L’Assemblea approva per alzata di mano all’unanimità dei presenti la lista del Segretario Uscente.

Dopo aver espresso il compiacimento per l’unità dimostrata dall’intero gruppo sindacale della Provincia di Trapani il Segretario Regionale Andrea Monteleone dichiara eletta la nuova Direzione Provinciale composta da:

Ignazio Parrinello, Caterina Tallarita, Alfredo Giorgi, Pietro De Vincenzo, Gaspare Licari, Giovanni Errera, Paola Sciacca, Antonio Turriciano, Antonio Patti, Maddalena Galia, Vincenzo Turriciano risultano i nuovi componenti del Direttivo Provinciale Trapani.

Il nuovo Direttivo elegge Segretario Provinciale Ignazio Parrinello e Vice Segretario Provinciale Caterina Tallarita.