Raccolta rifiuti: nuove disposizioni per le attivita’ commerciali

0
214

 

Avola (Sr) – Nuove disposizioni per il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per le attività commerciali di Avola. Facendo seguito alla riunione della scorsa settimana con gli esercenti di servizi pubblici (bar, ristoranti, pizzeria ecc…) alla presenza del sindaco Luca Cannata e dell’assessore Massimo Grande e assieme al direttore della Dusty, la società che gestisce il servizio di igiene urbana in città, il responsabile del settore Giampaolo Liotta ha aggiornato le disposizioni per la raccolta dei rifiuti esclusivamente per le attività.

La frazione organica sarà raccolta porta a porta 5 giorni la settimana (tutti i giorni escluso martedì e domenica), il vetro due giorni la settimana (mercoledì e venerdì), carta e cartone 6 giorni la settimana (tranne la domenica e i festivi), plastica e lattine (in contenitori-sacchetti separati) 2 giorni la settimana (lunedì e venerdì) l’indifferenziata una volta la settimana (il martedì). Disposta inoltre l’apertura del centro comunale di raccolta dalle 8 alle 13 e dalle 23 alle 3 di tutti i giorni.

Si va incontro alle esigenze delle attività commerciali – dice l’assessore Grande – consapevoli che stiamo già facendo un buon lavoro sulla raccolta differenziata in città e siamo oltre il 40%. Stiamo evitando sanzioni da parte della Regione e dunque ulteriori tasse, ma dobbiamo continuare per raggiungere il 65%. Nei prossimi giorni distribuiremo anche i nuovi mastelli alle famiglie per agevolare la raccolta.