Al Policlinico “G. Martino”, ogni azione ha l’obiettivo di migliorare il rapporto con i pazienti

0
323

 

Messina – Basta l’iniziativa personale di qualcuno a rovinare l’immagine di un ente ospedaliero che nulla ha a che vedere con quanto successo. Proprio per evitare la generalizzazione ed il nascere di luoghi comuni pubblichiamo questa nota dell’ente ospedaliero di Messina su una vicenda accaduta pochi giorni fa.

In merito alla notizia rilanciata da alcuni organi di stampa, riguardante un avviso affisso in un reparto del Policlinico “G. Martino”, l’Azienda ritiene innanzitutto doveroso porgere le proprie scuse all’utenza per le inaccettabili modalità con cui i pazienti venivano invitati al rispetto delle norme igieniche.

L’AOU precisa che si tratta di un’iniziativa personale di operatori sanitari che, evidentemente, non hanno compreso appieno la reale mission dell’Azienda, impegnata da mesi in programmi di umanizzazione delle cure e nel miglioramento del rapporto con i pazienti.

I vertici dell’Azienda hanno già dato disposizioni affinché l’avviso venga rimosso, hanno preceduto all’individuazione del responsabile e all’immediato avvio di un procedimento disciplinare nei suoi confronti”.