“La Sicilia” (quotidiano) ed il furore pietistico

0
371

 

Catania – Eh,no..leggendo La Sicilia di ieri ho quasi avuto l’impressione di scorrere pagine ed articoli dell’Unità o dei principali quotidiani nazionali (tutti a favore del vecchio sistema partitocratico al potere) relativamente alla vicenda Diciotti e migranti “sequestrati” !

Ma come,mi sono chiesto,un sempre attento giornalista riporta le dichiarazioni dei magistrati che “indagano” (per arrivare a Salvini,penso non solo io) sulla catena di comando che ha ordinato di non far sbarcare i clandestini (tali sono per il ministro dell’interno)..e nulla ha chiesto a colui che lo fa su chi abbia ordinato alla Guardia Costiera di trovarsi in acque SAR di Malta e/o se sia stato il comandante della Diciotti ad ordinare di raccogliere a bordo quanti non sono stati invece “prelevati” dalle motovedette maltesi ?

E poi..”una città sul molo e #CataniaAccoglie fa il giro del mondo” ? Davvero è così ?

Tutta Catania si è precipitata al Porto,carica di arancini,al seguito di Bianco e delle centinaia di sigle #buoniste ed #antirazziste citate,tanto che questa scenografia oceanica ha dilagato “urbi et orbi” ?

Suvvia..non esageri il nostro (catanese e siciliano) quotidiano,preso da chissà quale furore pietistico !

Quelle sigle,tutte facenti parte (per autodefinizione) della cosiddetta “società civile” che ha governato (con Bianco) Catania,portandola al disastro,non rappresentano che una minoranza (elettorale) della città stessa !

Minoranza che,

Matteo Salvini

per motivazioni essenzialmente politiche, va (legittimamente) a strepitare sulle banchine del porto per darsi visibilità !

Sono convinto peraltro,come spesso accaduto su altre tematiche “divisive”, che pure questo mio intervento (in solitaria) troverà ospitalità su La Sicilia in nome di quel pluralismo che gli articoli e le pagine citate non hanno (a mio parere) rispettato.. Infatti,considerando pure Forza Nuova presente, risulta impossibile che gli estensori non abbiano trovato neppure un catanese che non fosse d’accordo su quanto riportato !

Vincenzo Mannello