Emergenza discarica: oggi i cittadini non potranno conferire l’indifferenziata. Pronti servizi alternativi

0
206
Calendario Ecobus

 

Bagheria (Pa) – A seguito di comunicazione da parte di Eco Ambiente Italia che ha informato i comuni convenzionati circa l’impossibilità di conferire i rifiuti solidi urbani presso l’impianto TMB di Ecoambiente a Bellolampo, sabato 8 settembre, l’amministrazione comunale chiede la collaborazione dei cittadini per evitare emergenze rifiuti in città per tutto il week end.

Nello specifico l’assessorato ai Lavori e servizi Pubblici chiede di di differenziare pedissequamente, in maniera minuziosa, ogni rifiuto in modo di ridurre al minimo i rifiuti indifferenziati residui.

Si verifica spesso, infatti, che il venerdì sera infatti si continui a conferire sacchetti pieni di ogni rifiuto che potrebbero essere oggetto di differenziazione.

Vi ricordiamo dunque che oggi che doveva essere conferito il sacchetto del residuo non ulteriormente differenziabile non si dovrà conferire nulla e domenica è confermato vetro e lattine.

L’amministrazione informa inoltre che sabato mattina al fine di sopperire al problema derivante dalla emergenza in discarica attiverà, in via sperimentale, un nuovo servizio su cui torneremo con ulteriori dettagli, il servizio ecobus.

Apposite vasche, ecobus, ed ulteriori servizi aggiuntivi, passeranno sabato, sul territorio comunale per ritirare presso i punti indicati nella successiva tabella, irifiuti differenziati (organico, carta e cartone. plastica, vetro ,metalli).
Il calendario e gli orari sono disponibili sul sito web del Comune, sui social network comunali e verranno affisse domattina apposite locandine sul territorio al fine di avvisare tutti i cittadini.

Il Comune si scusa per l’involontario disservizio.

Calendario ecobus in allegato

Marina Mancini