Svuotamento di immobili comunali per incrementare disponibilità di alloggi sociali e servizi abitativi

0
167

 

Ragusa – Con determina dirigenziale, del Settore IV – Pianificazione urbanistica e centri storici, sono stati autorizzati i lavori di somma urgenza per lo svuotamento e la pulizia di immobili comunali inseriti nel Piano Integrato Locale PO FERS misura 9.4.1. “Interventi di potenziamento del patrimonio pubblico esistente e di recupero di alloggi di proprietà dei Comuni ed ex IACP per incrementare la disponibilità di alloggi sociali e servizi abitativi per categore fragili per ragioni economiche e sociali”.

Gli alloggi su cui si interverrà sono ubicati in via Velardo 5, Discesa Fiumicello 47, Salita Castello 3 e 5, Chiasso La Cetra 8,9,10.

Ad eseguire gli interventi di somma urgenza sarà la ditta Gurrieri Salvatore di Ragusa a cui è stato affidato l’incarico per l’importo di € 10.000,00 IVA inclusa.

Si tratta di lavori propedeutici per consentire l’accessibilità agli immobili in questione da parte dei tecnici per l’avvio della progettazione ed attuazione nei predetti immobili degli interventi finanziati – Asse 9 del PO FERS 2014-2020.