“La biblioteca si fa in quattro”

0
112
Il sindaco Francesco Giunta

 

Al primo posto fra le domande ammissibili, adesso si passa alla fase di valutazione tecnico-finanziaria

Per il sindaco Francesco Giunta si tratta di un primo importante traguardo per la realizzazione della “Cittadella della Cultura”

Termini Imerese (Pa) – Sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia è stato pubblicato il Decreto 10/8/2018 concernente “Interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva”. 

Nell’ambito di tale decreto è stato inserito al primo posto fra le domande ammissibili il Progetto presentato dal Comune di Termini Imerese “La biblioteca si fa in quattro” lavori di riuso e riqualificazione funzionale del complesso di Santa Chiara sede della “Biblioteca Liciniana”. Il progetto, pertanto, passa alla seconda fase di valutazione tecnico-finanziaria. 

Il Sindaco Francesco Giunta ha commentato: “È un primo importante passo verso la realizzazione della “Cittadella della Cultura” da tempo attesa. Ci auguriamo che gli uffici regionali procedano con sollecitudine e, soprattutto, che il nostro Progetto giunga al meritato traguardo”.

Ph:Il sindaco Enzo Giunta