Insediato Mons. Santo Gangemi Nunzio Apostolico di El Salvador

0
527

 

Messina – San Salvador in festa accoglie il nuovo Nunzio Apostolico. Si è insediato il nuovo Nunzio Apostolico di El Salvador mons. Santo Gangemi, due i momenti importanti del suo insediamento, avvenuto il 14 settembre nella capitale San Salvador, il primo appuntamento ufficiale si è svolto con il presidente della repubblica salvadoregna Sánchez Cerén, per la presentazione delle credenziali e a seguire, un cordiale colloquio concluso con l’omaggio al beato Oscar Romero.

Il secondo momento ufficiale del messinese  mons. Gangemi, è stato ancora più bello perché, il popolo dei fedeli lo ha accolto  all’ingresso nella Cattedrale Protometropolitana di San Salvador, un vero e festoso bagno di folla per la sua prima Santa Messa solenne.  

Il programma di Mons. Gangemi nella Chiesa salvadoregna prosegue fittissimo nell’attesa, del prossimo 14 ottobre, appuntamento fissato per la  santificazione di mons. Romero, definito “Il Santo del popolo”, arcivescovo di San Salvador ucciso dal regime nel 1980.

Ph copertina: Ceren e Gangemi

Mons. Gangemi