Uil Pensionati Sicilia, nominati i tre coordinatori

0
206

Alla guida delle macro – aree: Alberto Magro, Angela Aronica,Giuseppe Caruso

Palermo – Un nuovo progetto organizzativo finalizzato a incrementare il consenso nei territori anche attraverso la creazione di tre macro aree guidate da altrettanti coordinatori.

Ad illustrarlo è stato il segretario generale della Uil Pensionati Sicilia Antonino Toscano, nell’ambito dei lavori del Consiglio regionale svoltosi a Palermo, dedicati all’approvazione del regolamento di attuazione dello Statuto, alla presenza, tra gli altri, del segretario organizzativo della Uil Pensionati nazionale Emanuele Ronzoni.

I nuovi coordinatori nominati dal sindacato sono Alberto Magro per l’area Palermo – Trapani, Angela Aronica e Giuseppe Caruso rispettivamente per Agrigento, Caltanissetta ed Enna e Catania, Messina, Ragusa e Siracusa.

Con l’approvazione del regolamento e del progetto organizzativo – osserva Toscano – si dà il via a una nuova stagione che ci vedrà ancora più impegnati, in linea con gli obiettivi che interessano la categoria su tutto il territorio italiano e anche a livello europeo”.

Il nuovo assetto prevede inoltre l’istituzione dei Presidi territoriali, finalizzati a rendere più tracciabili le risorse e dare risposte alle esigenze riguardanti la crescita degli iscritti a livello locale.

M.L.B.