Pista di pattinaggio a Ragusa

0
113

Iurato: “positivi annunci ma alla pista vera da un anno non lavora nessuno mentre altra cosa e’ l’appalto concernente la realizzazione dei locali adibiti a uffici e spogliatoi”

Ragusa – “Prendiamo atto dell’annuncio positivo che arriva dai colleghi di maggioranza dopo che, da un anno, i lavori che riguardano specificatamente la pista sono stati sospesi per motivi amministrativi e tecnici riguardanti varianti progettuali. Altra cosa, invece, i lavori concernenti la realizzazione degli spogliatoi, avviati nel mese di giugno 2018, e che, allo stato attuale, procedono regolarmente”. A dirlo è il consigliere comunale di Ragusa Prossima, Gianni Iurato, in risposta alla nota diffusa dalla maggioranza a proposito della pista di pattinaggio, impianto sportivo le cui sorti Iurato segue ormai da decenni.

Ci auguriamo quindi che, al di là della facile ironia che arriva da alcuni giovani esponenti della maggioranza, evidentemente poco avvezzi ai confronti di carattere politico (ma confido sul fatto che, da questo punto di vista, cresceranno) – continua Iurato – si possa vedere all’opera anche l’impresa a cui competono i lavori della pista vera e propria e che, come abbiamo detto e ribadiamo, non mettono piede nella struttura da circa un anno”. Il consigliere, insomma, ricorda che gli appalti sono di fatto due anche se relativi entrambi allo stesso impianto. Il primo concerne il completamento della pista, che è rimasto bloccato per un anno come più volte spiegato, e il secondo, invece, attinente la realizzazione dei locali adibiti a spogliatoi e uffici che, invece, non ha fatto registrare alcun problema di ritardi sino ad oggi.

Ph:Il cantiere interno alla pista di pattinaggio