Scuola,assistenza specialistica. Dichiarazione congiunta Orlando e Marano

0
238
Leoluca Orlando

 

Palermo – “Al fine di garantire la continuità del servizio di assistenza specialistica, in favore delle alunne e degli alunni disabili, si è già predisposto un percorso che, non appena approvato il bilancio, potrà consentire di ridefinire velocemente l’adesione dei professionisti coinvolti.

Infatti, in queste ore, nello spirito della fattiva collaborazione e di confronto con le associazioni e i sindacati rappresentativi delle dirigenti dei dirigenti scolastici, si sta lavorando per condividere un percorso di semplificazione per abbattere i tempi di riavvio della prestazione specialistica.

Con certezza, sarà garantito il servizio, in un’unica soluzione, sino alla fine dell’anno scolastico che è fissata per giorno 11 di giugno prossimo, come da calendario scolastico regionale.

Pertanto, l’allarme procurato in questi ultimi giorni, sul quale avevamo già lavorato per prevenirlo, motivati come siamo, a garantire i diritti fondamentali come quello allo studio delle alunne e degli alunni più fragili della nostra comunità, può essere decisamente smentito.

Possiamo affermare che se il bilancio fosse approvato già oggi ci troverebbe pronti a garantire la continuità”.

Lo dichiarano congiuntamente il Sindaco, Leoluca Orlando e l’Assessora alla Scuola, Giovanna Marano.