Almaviva. Marano “Spero che Ferrandelli non voglia bloccare stabilizzazione dipendenti comunali per dare 7 sussidi

0
185
Fabrizio Ferrandelli

 

Palermo – “Sono molto stupita dalle parole del consigliere Ferrandelli, circa la vicenda di Almaviva e la dichiarata indisponibilità del Comune ad inserire nel proprio bacino alcune (6 o 7) unità di personale ASU in esubero presso Almaviva. Innanzitutto sono stupita perché l’argomento è stato ampiamente chiarito in consiglio comunale, ma forse lo stesso Ferrandelli si era momentaneamente allontanato dall’Aula.

Nel merito della vicenda, come appunto spiegato in Consiglio comunale, il personale ASU di Almaviva potrebbe godere di un sussidio per alcuni anni e dovrebbe poi transitare con contratto a tempo indeterminato al Comune. Tale operazione, che, ripeto, riguarda non più di 7 persone, bloccherebbe di fatto la stabilizzazione e l’aumento di ore contrattuali per centinaia di lavoratori del Comune.

Ferrandelli sa bene o dovrebbe sapere bene che il Comune ha già avviato il processo di stabilizzazione e questo, anche per i vincoli imposti dalla normativa nazionale, non prevede deroghe di alcun tipo.

Spero e non credo che il Consigliere Ferrandelli voglia bloccare un percorso di stabilizzazione che riguarda centinaia di dipendenti comunali.”

Lo ha dichiarato l’Assessora Giovanna Marano