Approvazione delibera misure correttive

0
203

 

Evola, presidente Commissione Bilancio: “Risposta che denota solidità e concretezza a quanti hanno gridato al dissesto del Comune per ogni atto di bilancio”

Palermo – E’ stata approvata in Consiglio Comunale la delibera sulle misure correttive. “E’ una concreta risposta a quanti in occasione di ogni dibattito relativo ad un atto di bilancio hanno gridato al tracollo del Comune di Palermo – dice Barbara Evola, presidente della Commissione Bilancio. Il Comune di Palermo, fra difficoltà che nessuno ha mai nascosto, mostra una solidità di base invece che è un segnale importante. Basta guardare al dissesto gravissimo del Comune di Catania per cogliere la differenza profonda che sussiste anche, ad esempio, nella gestione dei fondi a disposizione.
Sottolineo infatti come di fronte ai rilievi dalla Corte dei Conti,  l’Amministrazione ha immediatamente reagito, mettendo in campo azioni che stanno mostrando già la loro efficacia, come la lotta all’evasione fiscale.  E’  una precisa linea politica, che da una parte vuole mantenere solidità attraverso gli equilibri dei conti del Comune e dall’altra cerca di non sacrificare i servizi alle cittadine ed ai cittadini. Nella selva di accantonamenti e armonizzazioni contabili previsti dalla normativa i servizi rischiano di sparire”.

Ph:Barbara Evola