Classifica Sole 24 Ore. Orlando: “Venti posizioni in tre anni sono segnale positivo. Stimolo a fare sempre meglio

0
263
Leoluca Orlando

 

Palermo – “Per il terzo anno consecutivo, e  con dati riferiti al 2017, Palermo sale nella classifica della qualità della vita nelle province italiane. Le dieci posizioni guadagnate in un anno, dopo le 11 guadagnate dal 2015, sono motivo di ottimismo, anche se certamente ancora molto resta da fare su tanti fronti ed in particolare su quello dell’occupazione.

Alcuni parametri di questa classifica sono particolarmente significativi e motivo di speranza: quello relativo alle start-up e quello relativo alle attività di volontariato e non profit. Indicano una città ed un territorio nel quale la comunità reagisce alle difficoltà sia sul fronte imprenditoriale per creare nuova occupazione e sviluppo sia sul piano della solidarietà e dell’impegno sociale.

Sono fiducioso che il prossimo anno, quando i dati rispeccheranno anche l’impatto positivo che sulla nostra economia e sui nostri servizi ha avuto l’esperienza di Capitale della cultura, il miglioramento sarà ancora più accentuato.”

Lo ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando commentando la classifica diffusa da “Il sole 24 ore” in merito agli indici di qualità della vita nelle procince italiane, che vede Palermo guadagnare 10 posizioni ed arrivando quindi all’87° posto. Palermo era stata classificata 106a nel 2016, 99a nel 2016 e 97a nel 2017.