Corso di abilitazione per Ufficiali di Stato Civile

0
327
Claudio Sammartino prefetto di Catania

 

Catania – Il Prefetto di Catania inaugurerà presso la ex caserma Malerba, sede della Direzione dei Sistemi Informatici del Comune di Catania, il Corso di abilitazione per Ufficiali di stato civile con anzianità superiore ai cinque anni, organizzato in collaborazione con l’A.N.U.S.C.A. (Associazione Nazionale Ufficiali Stato Civile Anagrafe).

L’iniziativa formativa, destinata a funzionari in servizio presso Comuni delle province di Catania, Ragusa e Siracusa, è articolata in una serie di seminari che proseguiranno, con cadenza settimanale, durante il prossimo mese di gennaio, curati da esperti in materie di interesse professionale, tra cui il nuovo ordinamento dello stato civile; gli strumenti di innovazione tecnologica nel settore dei servizi demografici; il diritto di famiglia e la normativa in materia di cittadinanza.

I trentaquattro partecipanti, selezionati da un’apposita Commissione costituita presso la Prefettura, dovranno sostenere, al termine delle attività, un esame conclusivo sulle materie oggetto di approfondimento.

Ph:Claudio Sammartino prefetto di Catania