Solidarietà e sostegno al Sindaco Orlando

0
196
Migranti

 

Palermo – Il Decreto Sicurezza ha aperto contraddittori in alcune amministrazioni locali con Palermo in testa, che si sono rifiutate di applicare le norme contro i migranti.

Ad Orlando hanno fatto eco i sindaci di Napoli, Parma, Firenze. Ecco la nota di solidarietà con le scelte di Orlando di Zaher Darwish Consigliere della Consulta delle Culture della città di Palermo.

Zaher Darwis

 

Sincero apprezzamento, e convinta condivisione esprimo al sindaco di Palermo, professor Leoluca Orlando per la posizione Assunta a salvaguardia e tutela della Costituzione italiana e dei valori insiti della carta universale dei diritti dell’uomo e quindi dei cittadini migranti del nostro paese. siamo convinti che esse devono rappresentare i principi ispiratori e che debbano essere per tutti, singoli individui, associati, enti e partiti politici valori superiori da proteggere e tutelare.

Pieno sostegno alla sua iniziativa e a quella di altri sindaci del nostro paese che si pongono l’obiettivo di arginare la costante aggressione ai valori umani e di solidarietà, minacciati da norme come quella del decreto Salvini,  affermando così una tradizione culturale accogliente della nostra città e del nostro paese, motivi per cui sarò presente alla manifestazione indetta per venerdì mattina alle ore 11.00, in qualità di cittadino palermitano, prima, e di consigliere della consulta delle culture.”