Giornata della solidarierà

0
171

 

Siracusa – Si terrà oggi la Giornata nerazzurra della Solidarietà organizzata dall’Interclub Siracusa “Giovanni Carnevale”. Un momento di convivialità ma anche di sostegno verso persone che quotidianamente sono costrette ad affrontare una malattia come la sclerosi multipla, della quale ancora oggi non si conoscono le cause.

L’iniziativa, che avrà luogo all’Antico Borgo in viale Epipoli a Siracusa, prevede  diversi momenti dedicati ai soci ed una tombola finale alle 15.00 il cui ricavato  sarà devoluto alla sezione di Siracusa dell’AISM, Associazione italiana sclerosi multipla.

“Vogliamo dare un senso a queste festività – ha detto il presidente dell’Interclub Siracusa, Gino Carnevale -. Abbiamo sempre sostenuto l’AISM e adesso intendiamo riprendere una bella tradizione che per varie dolorose vicende abbiamo interrotto nell’Epifania del 2013. Il percorso di solidarietà da parte dell’Interclub però non si è mai fermato, perché da sempre ci piace unire alla nostra passione sportiva l’attenzione verso chi ha più bisogno”.

“L’AISM ringrazia da sempre l’Interclub che sin dalla prima edizione della manifestazione ‘Insieme Possiamo’ ci è stata accanto nella raccolta fondi per le attività della nostra sezione – ha detto il presidente dell’AISM Siracusa, Carla Orecchia -. 

Sono così tanti i momenti organizzati che ormai consideriamo Gino Carnevale e i suoi soci come amici dell’associazione: siamo una onlus ed è anche grazie al loro aiuto che riusciamo a pianificare la nostra assistenza quotidiana verso le oltre 700 persone con sclerosi multipla della provincia”.