Commiato

0
300

 

Cefalù (Pa) – Il Rev. Mons. Cosimo Leone, già benemerito Parroco della Cattedrale sin dal 29/07/2012 e della Chiesa dell’Itria di Cefalù, per motivi di salute ha dovuto rimettere l’incarico nelle mani del Vescovo della città, S. E. Mons. Giuseppe Marciante, onde potersi trasferire a Roma dove gli è più agevole curarsi.

Domenica, nella predetta chiesa dell’Itria ha celebrato la sua ultima messa in loco, alla fine della cerimonia annunciando ai fedeli, come sempre intervenuti numerosi, questa sua sofferta irrevocabile decisione di commiato.

Figura carismatica, uomo colto e suasivo nell’esposizione della sacra dottrina, sensibile ai bisogni della gente, savio amministratore nella gestione delle risorse del sacrario, il Prelato lascia un vuoto incolmabile fra i parrocchiani e fra quanti hanno avuto modo di conoscerlo e di apprezzarne le spiccate qualità umane e sacerdotali.

Formuliamo i migliori auguri a Mons. Leone per una pronta e immediata guarigione, nel contempo esprimendo la speranza che possa ritornare ad esplicare la sua encomiabile attività pastorale nella diocesi di questa nostra rinomata città.

Giuseppe Maggiore