9 Consiglieri chiedono le dimissioni di Giovanni Pitarresi, Presidente del consiglio Comunale di Villabate

0
316
Marco Cenci

 

Villabate (Pa) – “Chiediamo le dimissioni del Presidente del Consiglio comunale, Giovanni Pitarresi”. Questa la dichiarazione del consigliere Marco Cenci che ha sottolineato come la decisione sia di natura politica   e nonpersonale. Il tutto è avvenuto durante la seduta consiliare di venerdì 8 Febbraio, in apertura dei lavori, il Consigliere Marco Cenci ha dato lettura di un documento politico nella quale venivano chieste le dimissioni del presidente del consiglio comunale di Villabate per ragioni politiche. 

Il documento è sottoscritto da nove consiglieri comunali:Cenci, Caruso, Napoli, Mucè, Garbo, Achille, Mannino, Romano e Barberi tutti componenti della maggioranza a sostegno dell’amministrazione Oliveri. 

Le motivazioni contenute nel documento sono di natura politica e riguardano prese di posizioni nette e disomogenee al progetto politico e di amministrazione che lo ha eletto e votato alla presidenza del consiglio del comune di Villabate. Altri interventi, sempre in apertura dei lavori, hanno riguardato il ritardo nella discussione di alcune interrogazioni presentate nel primi di dicembre 2018 e le procedure relative alla democrazia partecipata.  Dopo questa fase intensa di confronto politico, la maggioranza guidata dal sindaco Oliveri ha approvato il Paes, importantissimo strumento di programmazione per il risparmio energetico e l’efficientamento dei servizi. 

Ph copertina:Il Consigliere Marco Cenci

Luca La Scala