Giornate FAI di Primavera a Siracusa, Lentini e Sortino

0
133
Francesco Italia, sindaco di Siracusa

 

Siracusa – La ventisettesima edizione delle Giornate FAI di Primavera sarà presentata lunedì prossimo (18 marzo) nel corso di una conferenza stampa alle 10,30 nella Sala “Archimede” di piazza Minerva 5.

All’incontro con i giornalisti, saranno presenti, il sindaco Francesco Italia, l’assessore alla Cultura, Fabio Granata, il capo delegazione FAI Siracusa, Sergio Cilea, il sindaco di Sortino, Vincenzo Parlato, e il parroco della chiesa di Santa Maria La Cava e Sant’Alfio di Lentini, don Maurizio Pizzo.

La edizione 2019 delle Giornate FAI si svolgeranno sabato 23 e domenica 24 marzo e proporrà tre siti, uno in città e due in provincia. Questo il programma.

Siracusa – Sulle tracce di Federico II – Convento Regio di San Domenico, Piazza San Giuseppe. Visite sabato e domenica dalle 10, ultimo ingresso alle 17,30.

Lentini – Viaggio nei luoghi del martirio e della città medievale.Visite sabato e domenica dalle 10, ultima partenza alle 17,30.

Sortino – Sortino Diruta, quartieri e strade della città sepolta. Visite sabato e domenica dalle 10, ultima partenza alle 16.