Congresso straordinario provinciale del Sindacato FGU Gilda Unams

0
354

 

Messina – Si è svolto il primo congresso straordinario provinciale del Sindacato FGU Gilda Unams – Dipartimento Università, uno dei cinque firmatari del Contratto Collettivo Nazionale comparto Istruzione e Ricerca; erano presenti i coordinatori nazionali Giuseppe D’Anna e Paolo Corrao dell’Università Palermo, Carlo Ceraldi dell’Università Catania, Giuseppe Polinari dell’Università Tor Vergata e Michele Poliseno dell’Università di Bari, recentemente eletto al CUN.

L’assemblea partecipata di delegati ha eletto per acclamazione Paolo Todaro, nuovo coordinatore della FGU di Messina. Il nuovo coordinamento oltre a Todaro è composto da Francesco Genovese (vice) e Daniele Maisano (amministrativo e organizzativo). Faranno parte del Consiglio di Ateneo anche Cacia Antonino, Costa Gaetano, Fedele Francesco, Giardina Lorella e Rizzardo Daniela.

Todaro conta, oltre ad una lunga militanza sindacale e politica a livello

Paolo Todaro. Coordinatore FGU Messina

locale, regionale e nazionale, sempre al servizio dei lavoratori contro le ingiustizie e le illegalità anche a numerose vertenze a livello personale condotte negli ultimi anni. Le parole d’ordine della nuova FGU saranno trasparenza, legalità e diritti per tutti i lavoratori.