Arduino Forza Italia: “No ai delegati sindaci”, ripristinare la vera rappresentanza con i consigli di circoscrizione”

0
317

 

Monreale (Pa) – A Monreale è necessario ripartire e riconsegnare alla gente la vera rappresentanza, a chi vivendo quotidianamente nel territorio, ha necessità di segnalare le tante cose che non vanno.

Anni fa – scrive il forzista Nicola Arduino – un amministrazione di sinistra, in maniera del tutto illogica, ha pensato di annullare freddamente  i consigli di circoscrizione, considerandoli dei meri contenitori inutili, consigli  composti da donne e uomini che di fatto rappresentavano i veri disagi e lamentele che provenivano dalle delle varie frazioni di Monreale.

Questa decisione, ha di fatto dato potere al Sindaco, di poter nominare come rappresentante di una frazione un “delegato Sindaco”, persona che molto spesso è solo di gradimento o di parte, sminuendo così quella che è la democrazia diretta o l’azione politica di chi vuole far emergere le vere problematiche.

Come Forza Italia a Monreale chiederò al prossimo rinnovo del consiglio comunale il ripristino dei consigli di circoscrizione, questo impegno è già stato messo nel programma dal candidato Sindaco Salvino Caputo.

Altre iniziative e temi per Monreale, che negli anni sono stati del tutto trascurati , e che voglio portare all’attenzione del futuro Sindaco, sono quelle per la difesa del territorio e la tutela del patrimonio ambientale e storico”.

Ph copertina:Nicola Arduino

Ida Cangemi