Arduino Forza Italia:”bisogna creare l’area naturale di San Martino delle Scale”

0
206
Nicola Arduino

Monreale (Palermo) – San Martino delle Scale possiede un grande  patrimonio boschivo, che lentamente negli anni è stato lasciato al suo triste destino. Un territorio molto spesso è meta preferita di quel turismo tipico mordi e fuggi, che purtroppo a volte ha un notevole impatto negativo.

Tra i luoghi belli e di grande valore storico che caratterizzano San Martino delle Scale, si possono trovare il “Castellaccio”, Villaggio Montano o la zona limitrofa che costeggia tutto Monte Pietroso.

Purtroppo come emerso dalle ultime indagini, grazie ai Carabinieri di Monreale, gente del tutto irresponsabile ha dato fuoco a intere aree di San Martino delle Scale, mettendo anche a repentaglio la vita dei residenti.

“Un progetto  che voglio portare avanti come Forza Italia, all’interno del consiglio comunale – dichiara Nicola Arduino – sarà quello di proporre di far istituire l’area naturale San Martino delle Scale, che ricordo  è un territorio molto vasto, con sentieri tipici e particolarmente suggestivi, ma anche  purtroppo “indifeso” da coloro che non rispettano per niente i posti incantevoli di San Martino delle Scale.

Creando “ l’area naturale San Martino delle Scale”, è possibile tutelare il territorio ,grazie anche alla creazione di associazioni ambientali, in grado di controllare l’area in sinergia e collaborazione con le autorità competenti, come Carabinieri o Corpo Forestale”.

Ida Cangemi