“Cittadinanza attiva e centralità dello studente nello Stato”

0
40

 

Ragusa – Organizzato dalla Consulta Provinciale degli Studenti e dall’Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Ragusa, presso l’auditorium dell’istituto “G.B. Vico” – “Umberto I”- “R. Gagliardi” di viale dei Platani, si è svolto un incontro seminariale formativo sul tema: “Cittadinanza attiva e centralità dello studente nello Stato”.

Ai lavori, a cui hanno partecipato i rappresentanti degli alunni delle penultime classi dell’istituto scolastico e della Consulta provinciale degli Studenti, sono stati presenti l’assessore alla pubblica istruzione e sviluppo di comunità Giovanni Iacono e Salvatore Marino dell’Ufficio Scolastico provinciale di Ragusa, invitati entrambi a prendere la parola dalla dirigente scolastica Nunziata Barone. Relatore dell’incontro seminariale è stato invece il prof. Antonio Dinallo, coordinatore nazionale MIUR per le consulte studentesche.

Nel corso del mio breve intervento – dichiara l’assessore Giovanni Iacono – ho avuto modo di rimarcare quanto sia importante sviluppare nei giovani la cittadinanza attiva e le competenze civiche. Come delegato allo sviluppo di comunità ho avuto modo anche di ribadire quanto forte sia l’impegno dell’Amministrazione comunale volto a promuovere i temi della legalità e dell’etica politica”.