Trapani:lo spot della compagnia Corsica Ferries. La compagnia risponde alle contestazioni

0
277

 

Milano – Ieri avevamo pubblicato un articolo in cui il sindaco di Trpani e l’assessore al Turismo contestavano uno spot “turistico” che esaltava aspetti negativi della Sicilia piuttosto che apprezzarne i punti di forza. Riportiamo la nota della Compagnia di navigazione Corsica Ferries.

La Compagnia ha preso atto delle reazioni negative allo spot “Rejoins les Siciliens” e per questo è dispiaciuta.

Lo spot, che introduceva un concorso per il mercato francese, aveva il solo scopo di comunicare l’apertura della nuova linea da Tolone a Trapani, per ”Raggiungere i Siciliani”.

Gli argomenti usati (buon cibo, buona musica, belle ambientazioni familiari) erano volti raccontare le peculiarità positive dell’Isola.

La pubblicazione dei video è stata immediatamente sospesa.

Da qui in avanti la campagna prevede altri spot che esaltano le bellezze della Sicilia.

Corsica Ferries crede nella nuova destinazione Sicilia e nelle sue potenzialità, legate alla cultura, all’ambiente, alla gastronomia e all’accoglienza.

Tale convinzione è supportata dall’andamento delle prenotazioni e, quindi, dalla reazione molto positiva del mercato soprattutto francese, al quale si rivolge.”