A Favignana si parlerà di rischio tumori alla pelle

0
59

 

Sull’isola arriverà il dermatologo Luigi Scarpato che collabora con la Fondazione Melanoma

Ismaele La Vardera

Favignana (Tp) – Grazie alla partnership con la Fondazione Melanoma, sull’isola di Favignana, in occasione di “Red Head Sicily” si parlerà anche di tumori alla pelle. Alla prima edizione del festival che mette insieme le persone coi capelli rossi naturali provenienti da tutta Europa, organizzato dall’omonima associazione, col patrocinio del Comune, di e in partenariato con la Pro Loco Isole Egadi, parteciperà il dermatologo Luigi Scarpato, specializzato in dermatologia presso l’Istituto nazionale tumori “IRCCS Fondazione G. Pascale” di Napoli. Scarpato interverrà alle 10,30 di sabato 8 giugno nel villaggio “Rossi di primavera” che verrà allestito in piazza Camparia. Dalle 16 alle 17, invece, alla palazzina Florio, terrà un incontro formativo gratuito sui rischi dei tumori alla pelle.

A “Red Head Sicily” Anche La Iena (rossa) Ismaele La Vardera – Ci sarà anche Ismaele La Vardera, uno degli inviati del programma televisivo “Le Iene”, alla prima edizione di “Red Head Sicily”. Ismaele, capelli rossi e lentiggini sul viso, reduce del successo del film “Il sindaco, Italian politics for dummies”, sarà ospite del raduno e, dalle 18, in piazza Camparia sarà presente, insieme a Vanessa Galipoli, alla Corrida: talenti rossi allo sbaraglio, spettacolo di musica e intrattenimento con la partecipazione dei rossi naturali. Per partecipare sarà necessario inviare un breve video di presentazione in privato alla fanpage RedHeadSicily.

I rossi in europa: il racconto attraverso le immagini – in piazza camparia saranno anche allestite due mostre fotografiche che raccontano i rossi (naturali) che vivono in europa. Per l’intera giornata di sabato 8 giugno, saranno esposte le foto del francese Pascal Baatouré Sacleux e dell’italiano Ernesto Parisi, già protagonista della campagna nazionale “Noi Rossi” promossa, lo scorso anno, dalla Fondazione Melanoma per informare i cittadini sui rischi di tumore alla pelle. Proprio per quella campagna, Ernesto Parisi ha realizzato shooting fotografici a Milano, Roma e Napoli. A Favignana esporrà alcune delle foto realizzate a persone con capelli rossi.