Gli “scout PA1 Ciccio Piazza” raccontano Boccadifalco

0
559
dav

Palermo – Oggi una interessante iniziativa è stata portata avanti dalle ragazze che compongono la squadra scoiattoli, che fanno parte degli scout Agesci Palermo 1 Ciccio Piazza di Boccadifalco; le ragazze hanno illustrato attraverso delle immagini la storia del quartiere. Sono stati realizzati dei pannelli, dove sono state affisse diverse immagini di Boccadifalco, partendo dal periodo Borbonico, sino a passare anche da una foto che ritrae il giudice Falcone, dentro l’aeroporto.

Questo progetto è partito solo grazie alla volontà di queste ragazze, e alla loro voglia di raccontare come è nato Boccadifalco, e la storia che nei secoli ha caratterizzato la vita del quartiere. Ascoltando le loro illustrazioni, si percepisce la grande voglia di partecipazione sociale, il gruppo scout PA1 Boccadifalco, è composto da altre squadre, che già stanno lavorando ad altri progetti interessanti.

Queste sono iniziative lodevoli, che vanno valorizzate e che devono servire come esempio. Da Boccadifalco anche se è un quartiere periferico, sta nascendo la voglia di maggiore consapevolezza di avere e volere una città che va verso il futuro. Una città che deve avere una maggiore attenzione verso i ragazzi di oggi, i quali saranno gli adulti di domani.

Francesco Paolo Arduino