Edilizia Scolastica: il sindaco e l’assessore Barone incontrano i dirigenti scolastici

0
203

Bagheria (Pa) – Ascoltare le problematiche provenienti dal mondo scolastico bagherese, verificare le urgenze, porre rimedio ai disservizi prima dell’inizio della scuola, questo lo scopo della riunione che ha visto riuniti in sala Giunta, lo scorso venerdì 30 agosto,   a palazzo Butera su convocazione del sindaco Filippo Maria Tripoli i dirigenti scolastici degli istituti bagheresi e della frazione di Aspra.

Con il sindaco e l’assessore ai servizi a rete Angelo Barone erano presenti, oltre ad una nutrita rappresentanza di dirigenti e professori anche il responsabile apicale della direzione Servizi a rete Sergio Palumbo, il geologo Giovanni Sorci ed il presidente di AMB Vito Matranga.

Sul tavolo di discussione le pulizie del verde da attuare negli edifici scolastici, diverse già partite, e di tutti quei lavori più o meno impegnativi da mettere in atto come la sistemazione di alcuni guasti idrici ed elettrici, porre rimedio ad infiltrazioni di acqua o di problemi di umidità, pulizia dei canaletti e sistemazione di alcune linee telefoniche. Tra le altre problematiche segnalate la raccolta di rifiuti ingombranti, la messa in funzione ottimale dei bagni e la sistemazione delle palestre.

Il sindaco Tripoli ha ascoltato e preso appunti su tutto quanto segnalato dai dirigenti ed ha anche aggiornato su alcuni finanziamenti che riguardano le scuole e lavori tecnici in essere.

Il presidente Matranga ha assicurato che il servizio di raccolta rifiuti migliorerà anche per le scuole.

Non mi lasceremo soli ed a questo seguiranno altri incontri ha sottolineato il sindaco Tripoli che girerà agli uffici competenti tutte le attività da porre in essere con urgenza che si uniscono a quelle già in corso.